TRE REGOLE PER SCEGLIERE IL PAVIMENTO PERFETTO
Oggi vogliamo parlarvi di come scegliere la pavimentazione giusta per la vostra casa.
La scelta del tipo di pavimento ricopre un ruolo fondamentale, rispetto al mobilio o al colore delle mura, il pavimento avrà certamente vita più lunga.
Quali sono le cose da considerare dunque prima di sceglierlo? Noi abbiamo tre regoline da suggerirvi.
1. Le esigenze e lo stile di vita.
Infatti, in caso di bambini o animali domestici, è consigliabile utilizzare un pavimento resistente e durevole.
2. L’allocazione dell’ambiente.
Per un ambiente adiacente al giardino è opportuno utilizzare materiali resistenti, antigraffio ed adatti alle aggressioni.
In cucina è da evitare una pavimentazione delicata e non idrorepellente, ma è consigliato scegliere piastrelle resistenti alle macchie, all’umidità ed alle ripetute operazioni di pulizia.
Lo stesso discorso vale per il bagno. Mentre per le camere da letto, si può scegliere anche un pavimento più accogliente e caldo.
3. Scegliere con la consapevolezza che l’arredo può cambiare.
Negli anni è più semplice cambiare l’arredo di casa che sostituire l’intera pavimentazione. La scelta della pavimentazione allora deve essere effettuata anche avendo un occhio alle possibili dinamiche future. La soluzione migliore sarà dunque un pavimento capace di dialogare con le mode del momento dimostrandosi versatile sia con un arredo moderno che con uno più tradizionale.
I pavimenti in graniglia rispondono molto spesso alle tre esigenze sopra elencate. Sono duraturi e resistenti, grazie alla vastità delle possibilità cromatiche e ai motivi possono adattarsi ai più svariati ambienti e infine, sono capaci di grande personalità dialogando con l’arredo moderno quanto con quello antico.
Visita il sito per approfondire le possibili soluzioni!