FORMAZIONE, GRANDINETTI IL 12 FEBBRAIO PRESSO MATERIA 2.0 AD ANZANO DEL PARCO PER UN SEMINARIO
L’argomento: Cementine, pastine, graniglie, malte cementizie: le declinazioni del cemento come superficie per l’architettura
“Cementine, pastine, graniglie, malte cementizie: le declinazioni del cemento come superficie per l’architettura”. È questo il tema del seminario da 3CFP che terremo presso lo spazio Materia 2.0 ad Anzano del Parco (CO) il prossimo 12 febbraio 2020.
A condurlo saranno Valentino Grandinetti e Sergio Ortolani, rispettivamente il titolare e il responsabile commerciale della nostra realtà.
A partire dalle ore 16, l’incontro svilupperà svariate tematiche. Da un quadro generale storico relativo agli ornamenti floreali e geometrici nel liberty e nelle avanguardie, ci si addentrerà nelle nozioni più tecniche relative all’utilizzo di cementine, pastine, graniglie, sulla loro sostenibilità ambientale e sui processi produttivi sino alla posa in opera e alla manutenzione. Si focalizzerà poi l’attenzione sul valore delle mattonelle in agglomerato cementizio in tutti quei progetti di riqualificazione e restauro, nonché si aprirà una finestra sulle nuove soluzioni di rivestimento cementizio come sono le malte a superficie continua.
Ultimo aspetto che verrà trattato riguarda le metodologie innovative per produrre mattonelle prefabbricate ad alta qualità a basso impatto ambientale.
Tutte le informazioni circa l’iscrizione al seminario si possono reperire sul sito www.materia2puntozero.it